• Today is: venerdì, Gennaio 22, 2021

Zingaretti lancia una donna presidente del Pd. Al via “nuovo” congresso

Guerra nel governo. Zingaretti attacca Renzi

Serve una nuova segreteria unitaria e un nuovo gruppo dirigente unito e insieme”. Lo ha detto il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti alla direzione del partito. “Alla prossima assemblea proporrò il nuovo presidente che sarà una donna”, ha aggiunto.

“Non dobbiamo avere paura di un congresso politico straordinario, un appuntamento non sui nomi ma su idee e visioni: chiamiamo l’Italia a discutere sul futuro”. Lo dice Nicola Zingaretti alla direzione Pd. Un congresso “aperto, una grande costituente delle persone” e potremo far partire il percorso congressuale “dalla prossima assemblea nazionale”.

Il congresso “partirà dalla prossima assemblea nazionale con un voto e un regolamento. E si svilupperà in tutto il Paese con 10mila assemblee, almeno una in ogni comune, segnalando l’appuntamento in una piattaforma digitale”. Lo ha detto Nicola Zingaretti alla direzione Pd. “Tutto questo potrebbe partire da Firenze in un grande appuntamento di piazza”.

“A fine aprile potremmo fare una grande assemblea di due giorni per l’approvazione di un manifesto per l’Italia di domani”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.