• Today is: martedì, Novembre 24, 2020

Vaticano, apertura ai preti sposati: “Si al sacerdozio ai diaconi con famiglia”

Vaticano, apertura ai preti sposati: "Si al sacerdozio ai diaconi con famiglia"

Una svolta epocale per la chiesa di Roma. L’istituzione cattolica-cristiana potrebbe aprire le sue porte a preti sposati e quindi con famiglia. Infatti, il Sinodo, ha chiesto a Papa Francesco di prendere in considerazione la possibilità di nominare prelati anche sposati in quelle zone del mondo dove scarseggiano i parroci.

Un inizio che potrebbe portare ad un’adozione definitiva di questa prassi per tutta la chiesa di Pietro. Un processo che dovrebbe portare ad ottenere nuovi diaconi che però abbiano come requisito quello di rappresentare una famiglia serena e stabile.

Ma sono altri gli argomenti all’ordine del giorno. Quello più rivoluzionario è relativo al sacerdozio per le donne. Un punto sul quale le autorità ecclesiastiche si sono sempre divise, tra progressisti e reazionari. L’occasione del confronto c’è stata durante il Sinodo dei Vescovi sull’Amazzonia.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.