• Today is: domenica, Febbraio 28, 2021

Vaccini in ritardo in Italia, Avvocatura Stato ha inviato diffida contro Pfizer

Vaccino anti-Covid in Italia, Arcuri: "Stiamo organizzando un piano che coinvolga amministrazioni regionali e comunali"

L’Avvocatura Generale dello Stato ha inviato oggi alla Pfizer, per conto del Commissario straordinario all’emergenza Covid, Domenico Arcuri, una diffida ad adempiere ai propri obblighi contrattuali relativi, anzitutto, alla mancata consegna di dosi destinate alla campagna di vaccinazione della popolazione italiana. E’ quanto rende noto l’ufficio Stampa del Commissario Straordinario all’emergenza Covid.

Il Commissario Straordinario Domenico Arcuri valuterà inoltre nelle prossime ore le ulteriori azioni da intraprendere, in sede nazionale ed europea, a tutela della regolare prosecuzione della campagna di vaccinazione e, più in generale, della salute dei cittadini.

In Italia i vaccinati hanno superato il milione e 400 mila, dei quali oltre 132 mila hanno già ricevuto la seconda dose. La Pfizer, in a attesa di avere presto oltre alle fiale di Moderna quelle di AstraZeneca, anche questa settimana taglierà del 20 per cento le fiale destinate all’Italia.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.