• Today is: lunedì, Gennaio 18, 2021

Usa, l’annuncio di Biden: “Vaccino gratis per gli americani”

USA, Biden è al lavoro: i punti su cui punterà la sua amministrazione

Il vaccino contro il coronavirus sarà gratuito per tutti gli americani. Ad affermarlo è il presidente eletto Joe Biden su Twitter. ”Non appena sarà pronto e verrà approvato, Kamala Harris e io garantiremo che venga distribuito in modo equo, efficiente e gratuito a tutti gli americani”.

Lo stesso presidente Usa ha scelto l’ex funzionario dell’Amministrazione Obama Jeffrey Zients come coordinatore della Casa Bianca per la lotta contro la pandemia coronavirus. Lo scrive Politico precisando che Vivek Murthy, ex ammiraglio a tre stelle e Chirurgo generale dell’amministrazione Obama, tornerà a ricoprire quel ruolo, ma con un portafoglio più ampio. Le fonti citate da Politico riferiscono inoltre che un ruolo di rilievo verrà anche affidato a Marcella Nunez-Smith, ex consigliere di Biden per l’emergenza Covid-19, che si concentrerà sulle disparità sanitarie.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.