• Today is: venerdì, Aprile 23, 2021

Usa, auto investe e uccide poliziotto a Capitol Hill: assalitore giustiziato

E’ di un poliziotto morto e un altro ferito il bilancio di un attacco avvenuto vicino al Capidoglio a Washington. Un’auto ha travolto i due agenti vicino alla sede del Congresso americano, su Constitution Avenue.

L’uomo alla guida è stato ucciso dai poliziotti. Secondo la Cnn, l’assalitore sarebbe sceso dall’auto impugnando un coltello e ferendo un dei dei poliziotti. Lo ha riferito la polizia, dopo che il Campidoglio è stato isolato per una “minaccia esterna alla sicurezza“. Ai parlamentari è stato ordinato di non entrare o uscire dal complesso, autorizzati solo i movimenti tra i palazzi, ma stando lontano da finestre e porte. La speaker della Camera Usa, Nancy Pelosi, ha ordinato di abbassare a mezz’asta le bandiere del Campidoglio Usa in onore dell’agente della polizia ucciso. Lo annuncia su Twitter Drew Hammill, vice capo dello staff di Pelosi.

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.