• Today is: sabato, Agosto 15, 2020

Uomo entra nella lezione online delle elementari e si masturba davanti ai bambini

Un uomo è riuscito ad intrufolarsi nella piattaforma online di didattica a distanza durante una lezione di una classe elementare e si è masturbato davanti agli occhi dei bambini.

L’evento traumatico è accaduto nei giorni scorsi ai bambini di una scuola elementare di Maglie, comune in provincia di  Lecce nel cuore del Salento. Il maniaco è riuscito ad accedere alla piattaforma “Collabora”, il portale dedicato alle scuole elementari che permette di condividere materiali didattici online, l’assegnazione e la correzione dei compiti in modalità remota e che in questi mesi di lockdown è stata usata per organizzare la didattica a distanza. Per accedere alle lezioni però bisogna avere un account registrato e ricevere il link inviato dal docente. L’uomo, come riferito nella denuncia della dirigente scolastica, sarebbe entrato nella lezione online una prima volta per poi ritirarsi rapidamente. Al secondo ingresso però si è manifestato nell’atto di masturbarsi traumatizzando di piccoli alunni.

Dopo la denuncia della dirigente alla polizia postale la procura ha aperto un fascicolo per atti sessuali aggravati dalla presenza di minori e di accesso abusivo a un sistema informatico. Ora gli inquirenti stanno indagando per associare l’indirizzo ip dell’uomo alla sua identità e per capire come ha avuto accesso alla piattaforma.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.