• Today is: giovedì, Novembre 26, 2020

Umbria, via alla coalizione giallo-rossa: ecco l’evento targato Pd-M5S

Umbria, via alla coalizione giallo-rossa: ecco l'evento targato Pd-M5S

Si terrà a Narni l’evento che domani vedrà sul palco M5S, Pd e Leu nell’ultimo giorno di campagna elettorale. La kermesse è prevista all’Auditorium San Domenico alle ore 11 e sul palco saliranno il capo politico M5S Luigi Di Maio, il segretario del Pd Nicola Zingaretti e il ministro Roberto Speranza.

Ci sarà anche il premier Giuseppe Conte. “Non sono qui per la campagna elettorale e ho lavorato qui non pensando al voto” di domenica. “Domani a Narni sarà l’occasione per illustrare il decreto terremoto. E’ un fatto positivo che tutti i leader nazionali siano qui ma il voto in Umbria, con tutto il rispetto, non può essere un test decisivo per un governo che si compone di tantissimi punti programmatici“., queste le dichiarazioni del premier riportate dall’Ansa.

L’evento di coalizione è stato anticipato da Luigi Di Maio. “Stiamo lavorando in queste ore per un evento domani, venerdì, qui in Umbria con tutti i rappresentanti della coalizione di Governo per spiegare nei dettagli la manovra. Inviteremo anche il presidente Giuseppe Conte insieme al segretario del Pd Nicola Zingaretti, al ministro della Salute Roberto Speranza, insieme a chi vorrà partecipare, anche Italia Viva se lo vorrà. Dobbiamo spiegare chiaramente che questa è la manovra che mantiene una promessa, non aumenta l’Iva, che abolisce il superticket per la sanità, che istituisce un assegno unico per le famiglie che fanno figli e abbassa il cuneo fiscale“.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.