• Today is: martedì, Aprile 20, 2021

Udienza a carico dei 99 Posse per diffamazione aggravata, Salvini: “Se chiedono scusa e fanno donazione finisce qui”

matteo salvini

Matteo Salvini nella giornata di lunedì ha partecipato all’udienza a carico dei 99 Posse, imputati per diffamazione aggravata per un video diffuso nel 2015 contro il leader della Lega, che si è svolta oggi a Napoli nel Palazzo di Giustizia.

Al termine del procedimento l’ex ministro ha ribadito: “Mi aspettavo di trovarli in aula? Torno a casa sereno lo stesso, ho gusti musicali diversi, preferisco De Andrè e De Gregori ai 99 Posse“.

Salvini  ha poi incalzato: “Questo fa parte della soggettività e del bello della musica. Quando uno parla di prendere a calci nel sedere un’altra persona che non ha diritto di venire a Milano, Roma o a Napoli o in altre città italiane non fa una critica politica, istiga alla violenza. Se uno sbaglia, ammette l’errore e chiede scusa e fa una donazione. La prossima volta – dice Salvini – torno qua a occuparmi di lavoro e non degli insulti dei 99 Posse. Poi non li ho visti ma me ne farò una ragione”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.