• Today is: domenica, Maggio 9, 2021

Tutte le regioni in zona gialla tranne Sardegna in rosso e 5 in arancione

Manca solo l’ufficialità con la firma del ministro della Salute Roberto Speranza, ma da lunedì 26 aprile gran parte d’Italia tornerà in zona gialla, possibile grazia al Dl ‘Riaperture’ approvato in Consiglio dei ministri dall’esecutivo di Mario Draghi.

Saranno solo cinque le regioni in area arancione: tra queste Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d’Aosta. La Sardegna invece resterà in zona rossa ancora una settimana.

In giallo dunque tutte le altre regioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche, Campania, Molise e le province autonome di Trento e Bolzano.

Attualmente sono in zona arancione le regioni Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto e alle Province autonome di Bolzano e Trento. In zona rossa invece le regioni Puglia, Sardegna e Valle d’Aosta.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.