• Today is: sabato, Gennaio 16, 2021

Trema ancora il Sud Italia, scossa di 3.7 al largo tra le isole Eolie e la Calabria

Una scossa di terremoto è stata registrata alle prime luci dell’alba a largo tra le isole Eolie e la Calabria. Erano le 6.27 del mattino quando la terra ha iniziato a tremare. La scossa ha avuto una magnitudo di 3.7 ed è stata registrata dall’Istituto Italiano Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Il sisma ha avuto un ipocentro a 229 km di profondità ed epicentro 53 km a nord da Messina e 64 km a nordovest di Reggio Calabria. Nonostante la scossa sia stata in mare, è stata comunque avvertita dalla popolazione. Per fortuna non si registrano danni a persone o cose.

Sempre alle prime luci del mattino, alle 5.52, c’è stato un altro evento sismico in Sud Italia, al largo del Golfo di Salerno. La scossa, registrata dall’INGV, è stata di magnitudo 3 ed ha avuto un ipocentro a 34 km di profondità ed epicentro a 16 km da Castellabate. Anche qui non si registrano danni a persone o cose.

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.