• Today is: sabato, Ottobre 24, 2020

Terribile terremoto nel sud delle Filippine, magnitudo 6.8

Terribile terremoto nel sud delle Filippine, magnitudo 6.8

Un terribile terremoto è stato registrato nel sud delle Filippine, nell’isola di Mindanao. La magnitudo è stata di 6.8 e l’epicentro è stato individuato a cinque chilometri a sud-est di Magsaysay, nella provincia di Davao del Sur, luogo con un’altissima densità di popolazione. Il sisma è avvenuto a una profondità di 28.2 chilometri.

L’Usgs, servizio geologico statunitense ha comunicato che non dovrebbero esserci danni a persone o cose. Così come ha scongiurato l’eventualità di uno tsunami. Spavento tra la popolazione che si è immediatamente riversata in strada.

Tantissime le foto che gli abitanti di Davao, ma anche di altre zone limitrofe, stanno condividendo sui social. Il terremoto è stato talmente forte che si è mossa anche l’acqua nelle piscine. Poco dopo è stata registrata un’altra scossa di terremoto con una magnitudo di 5, in una zona più a sud della regione.

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.