• Today is: venerdì, Ottobre 30, 2020

Terribile incidente sull’A4, autocisterna investe autocarro e va a fuoco: un morto e un ferito

Terribile incidente sull'A4, autocisterna investe autocarro e va a fuoco: un morto e un ferito

Una scena infernale è quella che si è vista poco dopo la mezzanotte di lunedì sull‘autostrada A4, tra i caselli di Padova Est e Ovest al km 361. Un’autocisterna è andata a finire prima contro la segnalazione stradale e poi contro un autocarro della manutenzione e infine è andata a fuoco. Il bilancio purtroppo è tragico: un morto e un ferito.

L’autocisterna veniva dalla Slovenia e guidava in direzione Milano, quando per dinamiche ancora da chiarire si è scontrata con la segnaletica e con un’altra vettura di grosse dimensioni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Padova, Vicenza e Venezia. E’ stato necessario l’arrivo di 8 squadre e 22 operatori per riuscire ad arginare le fiamme che avevano avvolto l’autocisterna, che trasportava gasolio.

Dopo che i Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio hanno estratto il corpo dell’autista ormai carbonizzato. Sull’autostrada al momento dell’incidente erano presenti sette operai, è rimasto ferito solo il conducente dell’autocarro su cui il camion si era scontrato. L’uomo è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso più vicino, non sarebbe in pericolo di vita. Anche un vigile ha riportato una ferita al braccio, scivolando sul manto stradale. Sul posto è intervenuta la polizia stradale che ha provveduto a effettuare tutti i rilievi del caso e il personale dell’autostrada che ha rimesso in sicurezza il tratto di strada coinvolto. Le operazioni di soccorso sono durate all’incirca 4 ore.

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.