• Today is: lunedì, Agosto 10, 2020

Stretta su Hong Kong, Trump minaccia la Cina

La reazione del Presidente USA dopo la possibile azione invasiva e autoritaria di Xi Jinping nella provincia autonoma ed ex britannica

Donald Trump, rispondendo ai reporter alla Casa Bianca, ha avvertito che gli Usa avranno una reazione molto forte se la Cina imporrà una nuova legge sulla sicurezza nazionale a Hong Kong. La provincia autonoma ed ex britannica potrebbe diventare il nuovo oggetto di scontro tra The Donald e Xi Jinping.

I FATTI –

La Cina si sta preparando a imporre una nuova legge sulla sicurezza nazionale su Hong Kong, gettando le basi per nuove tensioni con gli attivisti pro democrazia dell’ex colonia, dopo le dure proteste del 2019.

L’obiettivo è di “istituire un quadro giuridico e un meccanismo di applicazione migliorati per la protezione della sicurezza nazionale a Hong Kong“, ha spiegato in una conferenza stampa in tardissima serata Zhang Yesui, portavoce del Congresso nazionale del popolo, che domani aprirà la sua sessione plenaria e i cui delegati dovranno tra l’altro deliberare sulla legge.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.