• Today is: giovedì, Novembre 26, 2020

Strage Bologna, verità vicina dopo 40 anni. Meloni: “Conte desecreti atti”

Inizia la Fase 3, Conte parla alla Nazione: "I numeri sono incoraggianti, ora ridisegniamo l'Italia"

“Sono passati 40 anni e finalmente il nostro desiderio di avere verita’ comincia a realizzarsi possibile, grazie al lavoro della Procura generale di Bologna che, hanno seguito il denaro di Licio Gelli e analizzato la mole digitalizzata di atti che gli abbiamo forniti”. Cosi’ il presidente dell’associazione per le vittime della strage del 2 agosto 1980 Paolo Bolognesi, dal palco della commemorazione in piazza Maggiore. “Quei magistrati, a 40 anni di distanza, hanno reso onore ad un altro grande magistrato, Mario Amato. A quei magistrati diciamo due cose: grazie, non vi lasceremo mai soli”.

Oggi sono 40 anni dalla terribile strage di Bologna del 2 agosto 1980. 40 anni senza Giustizia. In un giorno cosi’ significativo rivolgo un appello al Presidente Conte: desecreti gli atti relativi a quel tragico periodo storico. Lo dobbiamo alla verita’ e alle famiglie delle vittime”. Lo scrive su twitter il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.