• Today is: venerdì, Settembre 18, 2020

Stefano De Martino, dagli inizi al successo: “Sanremo? Nemmeno per tutto l’oro del mondo”

Stefano De Martino, dagli inizi al successo: "Sanremo? Nemmeno per tutto l'oro del mondo"

Stefano De Martino sta vivendo un periodo d’oro. Il bel ballerino napoletano ha ottenuto un grande successo con la conduzione dei programmi “Made in Sud” e “Stasera tutto è possibile” e adesso si sta godendo le soddisfazioni di tanta gavetta.

In un’intervista per il Fatto Quotidiano ha parlato dei suoi esordi, di quando era un giovane ballerino e ha lasciato la scuola per iscriversi a una di danza a Torre Annunziata. Aveva un sogno, sfondare nel mondo dello spettacolo e oggi può dire di esserci riuscito. Ma quando ha iniziato, non aveva la certezza di farcela: “Dentro di me lo desideravo – racconta –  Se uno non è convinto, ha già perso in partenza“.

La partecipazione al programma televisivo Amici di Maria De Filippi per lui è stata un vero e proprio trampolino di lancio: “Maria De Filippi e Amici racchiudono il massimo della tradizione televisiva italiana, e dirò loro sempre grazie“. Poi è arrivato il successo e con questo i pettegolezzi e i rumors sulla sua vita privata. Stefano ha spiegato di aver avuto agli inizi un rapporto conflittuale con il gossip, ma adesso finalmente lo riesce a gestire: “Ora riesco a dormirci sopra, prima erano cavoli. Lo subivo. Le vicende personali inglobavano il resto: mi ritrovavo ovunque e la situazione è peggiorata dopo il matrimonio e la nascita di mio figlio, ma se basi la tua carriera solo sul gossip rischi di venir cancellato quando ancora ti stai guardando allo specchio“.

Quando gli hanno chiesto di una sua possibile partecipazione al Festival di Sanremo, il bel De Martino ha smentito tutto, spiegando che non sarebbe assolutamente il momento giusto: “Sanremo ora? Neanche per tutto l’oro del mondo: lì se sbagli sei morto, se fai bene hai la strada spianata. E per come sono ora dovrei affidarmi solo al culo, e di culo nella vita ne ho già avuto abbastanza“.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.