• Today is: martedì, Gennaio 19, 2021

“Skullbreaker Challenge”, il nuovo pericolo per i giovanissimi arriva dal web

“Rompecraneos” è il nome dato dai creatori in Sudamerica. “Skullbreaker Challenge” è la sua traduzione internazionale in inglese. In italiano è “spacca-testa”. Solo il nome dell’ultima follia nata e diffusa sul web via tik-tok è già eloquente: una sfida che può finire davvero molto male.

Il gioco, che viene lanciato sul web come una sfida, consiste nel convincere una persona (la vittima) a saltare insieme e in mezzo a due “amici”. Nel momento in cui si stacca da terra, chi sta ai lati fa un vero e proprio sgambetto aereo. L’ovvia e inevitabile conseguenza è che la vittima cade a terra in maniera rovinosa. Solitamente si sbatte in maniera violenta con la schiena o addirittura con la testa.  E la “bravata” può finire davvero male.

Non è chiaro quale sia la reale diffusione dello Skullbreaker nella rete ma tra i ragazzi sta spopolando su TikTok, il nuovo social più diffuso tra i giovanissimi. Negli Stati Uniti ci sono già casi accertati- riportati dai principali network – di ragazzini con braccia rotte o altri danni.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.