• Today is: mercoledì, Dicembre 2, 2020

Sileri su un prossimo dpcm: “Non sono previste altre misure, chiusure solo di città o regioni”

Sileri su un prossimo dpcm: "Non sono previste altre misure, chiusure solo di città o regioni"

Pierpaolo Sileri questo lunedì mattina ha smentito l’ipotesi di un nuovo dpcm, spiegando che qualora ci dovessero essere ulteriori misure, saranno stabilite a livello a locale.

“Un nuovo dpcm domenica prossima? No, al momento non sono in previsione altre misure. Chiaramente continua la nostra azione di monitoraggio per capire l’evoluzione della situazione. Una stretta sulle regole è stata necessaria per mitigare la curva dei contagi ma, i numeri non sono quelli di marzo e misure ulteriori potranno essere adottate in quelle aree dove l’indice di contagio si dovesse alzare ulteriormente. In quei casi anche con chiusure di città o di una regione”, queste le parole del viceministro della Salute, ospite a Radio 24 mattina.

A proposito del suo futuro lavorativo all’ospedale San Raffaele di Milano, dove lavora anche Alberto Zangrillo, il viceministro concede una battuta: ”Spero di vederlo poco perché è un rianimatore, vorrebbe dire che ho fatto male il mio mestiere”. ”Mi mancano 800 giorni al ritorno in sala operatoria, la mia vita – conclude – è quella del chirurgo, non devo campare di politica. Stare ancora in Senato a 70 anni mi farebbe venire i brividi”.

Alessandro Fucci
Alessandro Fucci