• Today is: sabato, Ottobre 31, 2020

“Sei un terrone”, maestra dell’asilo sospesa: maltrattava bambini di pochi mesi

"Sei un terrone", maestra dell'asilo sospesa: maltrattava bambini di pochi mesi

Insulti, minacce e anche qualche schiaffo. Una maestra dell’asilo nido di Coquio Trevisago, nel varesotto, è stata sospesa per maltrattamenti nei confronti dei bambini. La decisione è stata presa dal gip di Varese, che ha disposto l’allontanamento per sei mesi, per aver malmenato bimbi di pochi mesi fino a un massimo di due anni.

Il provvedimento è scattato al termine di un’indagine iniziata a seguito della denuncia dei genitori di un bambino, che aveva incubi durante la notte e aveva problemi relazionali. Secondo quanto è emerso dall’attività investigativa, svolta dai carabinieri, aveva un atteggiamento molto brusco con i bambini. Urlava, li offendeva ed è anche capitato che li schiaffeggiasse.

Sei proprio un terrone“, “Guardati, fai schifo“, “Piangi che così ti passa“, queste alcune delle offese verbali apostrofate dalla maestra. Sarebbero in tutto venti le occasioni in cui quest’insegnante, dal 2017, avrebbe maltratto i bambini. I carabinieri, a seguito della denuncia, avevano installato delle telecamere per monitorare i suoi comportamenti. Dai filmati di videosorveglianza è emerso anche che spesso l’insegnante si appartava in un’altra stanza con il compagno per fare sesso, lasciando i bambini soli senza alcun controllo adulto.

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.