• Today is: venerdì, Aprile 23, 2021

Scuole chiuse in Campania, De Luca: “Prima le vaccinazioni, pericolo varianti”

Picco di contagi e pericolo varianti, la Campania chiude le scuole a partire da lunedì primo marzo. “Da lunedì chiudiamo tutte le scuole. C’è stato un picco di contagi e soprattutto le varianti tra i giovani si trasmettono più velocemente”. E’ quanto annuncia Vincenzo De Luca, governatore della Campania, nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì. “Abbiamo registrato a Napoli, casi di variante inglese, non credo che dobbiamo aspettare l’epidemia diffusa tra ragazzi di 15-18 anni, con buona pace di qualche comitato che fa ricorsi ai tribunali amministrativi” ha aggiunto.

“Prima dobbiamo completare la vaccinazione del personale scolastico e poi parleremo di riapertura. Per il personale scolastico abbiamo prenotazioni al 25 febbraio per 114mila unità, ad oggi 28mila persone sono vaccinate – ha detto – di Astrazeneca abbiamo 142mila dosi a febbraio e 164mila a marzo dunque abbiamo possibilità di completare la vaccinazione del personale scolastico per marzo”. De Luca ringrazia poi i dipendenti della scuola “per il lavoro straordinario fatto in questi mesi, per la capacità di saper gestire didattica in presenza e a distanza, per la pazienza e la professionalità dimostrata anche quando ha dovuto gestire la didattica in presenza al 50%”.

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.