• Today is: sabato, Ottobre 31, 2020

Sanremo Giovani, scelti i partecipanti alla settantesima edizione del Festival

Sanremo Giovani, scelti i partecipanti alla settantesima edizione del Festival

Si è tenuta nella serata di venerdì la sfida dei giovani che parteciperanno alla prossima gara di Sanremo Giovani. A condurre lo show è stato Amadeus, che sarà al timone anche del Festival vero e proprio. Tra la giuria c’erano Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio. Alla loro decisione si sono sommate quelle della Giuria Demoscopica, una Commissione musicale presieduta dal conduttore e il televoto. Ogni sistema dava il proprio 25%.

Scelta la lista dei fortunati che potranno salire sul palco dell’Ariston, vivendo così un’importante esperienza canora. Le giovani promesse sono: Leo Gassmann, Fadi, Marco Sentieri, Fasma, e gli Eugenio in Via Di Gioia. A queste nuove proposte si aggiunge Tecla Insolia, che si è aggiudicata un posto a soli 16 anni e poi Gabrielal Martinelli e Lula.

E’ stata una serata di musica, di una musica che guarda al futuro con i giovani partecipanti, ma che non lascia il passato con alcuni importanti ricordi. Da Eros Ramazzotti ad Alex Baroni, come passati partecipanti. E poi si sono rivisti la Clerici, Conti, Baudo, Chiambretti e D’Alessio. Le otto nuove proposte hanno già un importante appuntamento: cantare a Potenza per lo show di Capodanno, che sarà presentato sempre da Amadesus. E poi finalmente potranno iniziare l’avventura della settantesima edizione del Festival di Sanremo.

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.