• Today is: venerdì, Aprile 23, 2021

Russia ed Unione Europea è gelo, il ministro Lavrov: “Interrompiamo ora le relazioni”. L’avvertimento

Russia ed Unione Europea è gel, il ministro Lavrov: "Interrompiamo ora le relazioni". L'avvertimento

“L’intera infrastruttura delle relazioni con l’Unione europea e’ stata distrutta dai passi unilaterali compiuti da Bruxelles” e per questo La Russia interrompe le “relazioni ora”: lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, citato dall’agenzia russa Tass, in una conferenza stampa congiunta con l’omologo cinese Wang Yi, dopo un incontro in Cina.

L’avvertimento della Russia

Mosca, ha avvertito Lavrov, “sara’ pronta a contatti per intensificare la cooperazione con l’Ue quando Bruxelles riterra’ necessario eliminare le anomalie nelle relazioni bilaterali. “Se e quando gli europei riterranno opportuno eliminare queste anomalie nelle relazioni con il loro piu’ grande vicino, ovviamente, saremo pronti a costruire questi rapporti basati sull’uguaglianza e la ricerca dell’equilibrio degli interessi. A Est invece abbiamo un’agenda molto intensa, che diventa ogni anno piu’ diversificata”, ha aggiunto.

Tag:
Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.