• Today is: domenica, Settembre 27, 2020

Ritorno a scuola, Speranza avverte: “Lezioni online in caso di chiusure temporanee”

“Preparare e pianificare l’apprendimento a distanza online, a complemento dell’apprendimento in presenza del prossimo anno scolastico”. E’ quanto ribadisce il ministro della Salute Roberto Speranza al termine del summit con 53 Paesi sull’impatto della pandemia sulla scuola.

L’online learning “sarà necessario durante chiusure temporanee, può essere un’alternativa per alunni e professori con problemi di salute, e può rivelarsi necessario durante una episodica quarantena, completando l’apprendimento in classe laddove alcuni alunni non partecipino per mantenere il distanziamento nelle aule più piccole“, ha sottolineato il ministro.

“Costruire una coalizione tra gli Stati membri in modo da portare avanti azioni comuni per mettere a terra le migliori misure e proteggere scuole e alunni” è l’impegno sottoscritto nella dichiarazione congiunta del direttore regionale per l’Europa dell’Oms Hans Kluge e del ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del summit.

 

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.