• Today is: domenica, Maggio 9, 2021

Renzi torna all’attacco: “Scandalo gruppi improvvisati, Italia si gioca l’osso del collo”

“Mentre in Parlamento assistiamo a un autentico scandalo, al tentativo di far passare delle persone non su un’idea ma su una gestione opaca delle relazioni personali e istituzionali, assistiamo alla creazione di gruppi improvvisati, noi siamo qui a dire con forza che, grazie a Teresa, Elena e Ivan, abbiamo rinunciato alle nostre poltrone perché vogliamo far prevalere le nostre idee”. Sono le parole di Matteo Renzi, leader di Italia Viva, in un video pubblicato sui social

“L’Italia si sta giocando l’osso del collo perché prima della crisi politica c’è una crisi economicasanitaria ed educativa senza precedenti” ha aggiunto

“In queste ore il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha cominciato le consultazione al Quirinale per risolvere la crisi di Governo. Troviamo delle mail con domande anche da nostri amici: ‘Matteo ma era proprio necessario aprire la crisi ora? che siamo preoccupati per la pandemia?’ Bene, proprio adesso si gioca il futuro del paese. O risolviamo i punti aperti adesso o condanniamo i nostri figli e i nostri nipoti a vivere nel declino più totale” ha spiegato l’ex premier.

“Il Pil ha un crollo che non ha eguali nella storia repubblicana”, ha aggiunto, sottolineando che “ancora non si vedono tutti gli effetti sull’occupazione perché c’è il blocco dei licenziamenti, quando verrà rimosso vedremo tutti i danni che ci saranno”.

“Per fare politica occorre studiare, conoscere e fare proposte. A noi sta a cuore l’Italia e l’Italia deve ripartire adesso – ha sottolineato -. Solo una cosa non ci possiamo permettere, non vivere questa crisi come una grande opportunità per ripartire. O prepariamo adesso la ripartenza o buttiamo via questa opportunità. Noi continueremo a testa alta a parlare di contenuti e se altri parlano di poltrone, polemizzano sul carattere e ci attaccano con fake news, non è un nostro problema. Noi teniamo la barra dritta, a viso aperto, sulle cose che servono all’Italia non a noi”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.