• Today is: sabato, Agosto 15, 2020

Renzi ora fa il grillino: “Vogliamo un contratto alla tedesca”

Renzi boccia la riforma Bonafede sulla giustizia: "Incivile il blocco della prescrizione"

Lo sanno tutti, sta arrivando un temporale, per l’Italia sarà durissima, migliaia di aziende chiuderanno, migliaia di persone perderanno il lavoro. Dico al presidente Conte: se vuoi continuiamo a sostenerti, apriamo assieme l’ombrello”.

Lo dice intervistato da La Stampa, Matteo Renzi, leader di Italia Viva a proposito della crisi economica da Covid – 19. ”Se Conte fa le cose giuste – osserva Renzi – vada avanti, non ho un problema con lui ma, ma il mio problema sono le cose da fare per l’Italia”. ”Avrei voglia – sottolinea – di urlare da quanto sono preoccupato per la situazione. Al premier proponiamo di stilare un contratto di programma alla tedesca per chiarire dove vogliamo portare l’Italia: quale politica industriale, quali gli interventi per la famiglia, come lavorare sulla scuola”.

”A novembre – afferma – proprio a Torino abbiamo presentato il nostro piano shock da 120 miliardi per far ripartire i cantieri, per noi quella è la madre di tutte le battaglie, c’è una carneficina di posti di lavoro, almeno facciamo partire i cantieri fermi”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.