• Today is: lunedì, Aprile 12, 2021

Renzi frena: “Conte dia risposte, altrimenti governo a casa”

Renzi pronto a uscire dal governo

“Dopo questo incontro la palla è totalmente nelle mani del presidente del Consiglio Conte. Noi chiediamo una svolta sui contenuti e lo abbiamo spiegato in modo chiaro, puntualizzando una lunga serie di proposte. Noi non siamo quelli che rincorrono i sondaggi o i titoli, noi facciamo politica”. Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi in un’intervista al Corriere della Sera.

“Se la maggioranza che sostiene Conte capisce che questo è il momento del rilancio politico, bene. Se si pensa di continuare come si è fatto negli ultimi mesi, Italia viva saluta tutti e toglie il disturbo”, ha aggiunto, chiedendo però di “non tirare per la giacchetta il Quirinale. Il nostro compito, tuttavia, è quello di provare a evitare la crisi”. Nessuna guerra di nervi, sottolinea il leader di IV. “Adesso tocca al premier dare risposte, risposte all’Italia prima che a Italia viva”, ha precisato.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.