• Today is: mercoledì, Dicembre 2, 2020

Regione Campani, Gennaro Oliviero presidente del Consiglio

E’ Gennaro Oliviero il nuovo presidente del Consiglio regionale della Campania. L’esponente del Pd, è stato eletto con 46 voti su 49 votanti (3 le schede bianche). L’elezione è avvenuta al termine della prima seduta dell’undicesima legislatura del Consiglio regionale della Campania, presieduta dal consigliere regionale anziano Alfonso Piscitelli (Fratelli d’Italia). Oliviero, alle scorse elezioni del 20 e 21 settembre è stato eletto consigliere regionale nella circoscrizione di Caserta. “I prossimi giorni saranno fondamentali per garantire il diritto alla salute e la tenuta sociale ed economica della nostra Regione, sostenendo l’azione di governo del Presidente De Luca e, dimostrando ampia condivisione” – ha sottolineato il neo Presidente – che ha aggiunto rappresenterò tutto il Consiglio regionale, Assemblea che rappresenta il popolo Campano e la centralità della politica”.

All’ordine del giorno c’è la presa d’atto della proclamazione degli eletti, dell’elezione dell’ufficio di presidenza nonché era prevista l’illustrazione del programma di governo da parte del presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca. Quest’ultima, però, non avverrà ma è stata rinviata successivamente. La seduta non si è volta, come di consueto, nel palazzo dell’isola F13 del centro direzionale di Napoli, ma nell’auditorium della regione per consentire il rispetto delle norme anti-Covid. Assenti i neo-consiglieri Francesco Iovino (Italia Viva) e Vittoria Lettieri (De Luca Presidente)

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.