• Today is: sabato, Agosto 15, 2020
Redazione:

IL RINASCIMENTO nasce da una idea dell’Ingegnere Salvatore Fucci formatosi e laureatosi a Napoli presso il Politecnico dell’Università Federico II. Un imprenditore di successo un vulcano di idee ed un caparbio nel raggiungere gli obiettivi più lungimiranti.

Un percorso iniziato nel mondo accademico meridionale e che è proseguito in quello economico e finanziario. Qui ha iniziato a fare impresa nel settore edile lavorando sia con il pubblico che con il privato. “La mia esperienza lavorativa mi ha permesso di conoscere bene ed a fondo l’Italia. La giro da Nord a Sud e sono consapevole dei punti di forza e di debolezza del mio Paese”. Appassionato di Storia soprattutto del Rinascimento un’età di cambiamento, un momento storico in cui maturò un nuovo modo di concepire il mondo e se stessi, sviluppando le idee dell’umanesimo un’epoca di grandi sconvolgimenti economici, politici, religiosi e sociali, un periodo di grande rinnovamento culturale.

Ebbene, il Giornale Il Rinascimento, nasce in un momento storico di grande decadentismo dell’informazione televisiva, web e cartacea basata ormai nella maggior parte dei casi sulla FAKE News e sulla diffamazione e dove, ahimè, il giornalista è diventato un’arma di distruzione del prossimo. Il Giornale Il Rinascimento, con il suo fondatore l’Ingegnere Salvatore Fucci, vuole essere appunto la pietra miliare della rinascita della Verità e di un giornalismo rispettoso dei diritti dell’essere umano, dell’essenzialità dell’informazione, del rispetto della deontologia e della diffusione della Notizia senza artefizi.

Pasquale Napolitano

Direttore

Pasquale Napolitano

Andre Aversa

Responsabile di Redazione

Andrea Aversa

Sveva

Redattrice

Sveva Scalvenzi – Giornalista professionista

Ciro Cuozzo

Redattore

Ciro Cuozzo -Giornalista professionista