• Today is: giovedì, Novembre 26, 2020

Raid nella notte, a fuoco due auto del consigliere comunale: “Atto vile”

Notte di fuoco a San Giorgio a Cremano, comune in provincia di Napoli. In fiamme due auto di proprietà di Ciro Russo, consigliere comunale del gruppo di opposizione “Liberamente San Giorgio”. Un episodio inquietane sul quale sono in corso le indagini delle forze dell’ordine. Il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, che nelle scorse settimane ha visto il suo scooter andare a fuoco insieme a un altro motorino e a un’auto, parla di “atto criminale, vile e meschino” e si dice “sicuro che si farà luce su quello che è un fatto gravissimo e sul quale bisogna interrogassi per comprendere il clima nel quale stiamo cadendo”.

“Esprimo a nome mio e dell’amministrazione tutta – prosegue – la massima solidarietà al consigliere Russo e alla sua famiglia che ha dovuto subire questo atto criminale nel cuore della notte. Ho sentito Ciro e come sempre è pronto alla battaglia di legalità contro chiunque abbia compiuto questo atto. Se qualcuno tenta di fermare il consigliere tramite atti del genere significa che non conosce Ciro Russo. Condanniamo e condanneremo sempre atti di vigliaccheria come questo e ogni gesto che mina la serenità di cittadini e di rappresentanti delle Istituzioni. Sia chiaro che non arretreremo mai”.

Sulla vicenda interviene anche il vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Ermanno Russo che in una nota esprime solidarietà al consigliere Russo. “Le ultime inquietanti vicende relative ad attentati ai danni di rappresentanti delle istituzioni nel comune di San Giorgio a Cremano impongono di tenere la guardia sempre più alta. Dopo l’episodio che ha visto coinvolto il sindaco Giorgio Zinno, un nuovo attentato incendiario si e’ consumato nella notte ai danni del consigliere Ciro Russo. Si tratta di un atto grave che deve far riflettere sull’ordine pubblico e la sicurezza in città”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.