• Today is: venerdì, Settembre 25, 2020

Raffaele Cutolo trasferito in ospedale, le condizioni del professore si aggravano

Raffaele Cutolo trasferito in ospedale, le condizioni del professore si aggravano

Da alcuni giorni il boss della Nco, Raffaele Cutolo, e’ ricoverato nell’ospedale di Parma nel reparto destinato ai detenuti. Il 79enne ‘professore’ di Ottaviano e’ stato trasferito d’urgenza dall’infermeria del carcere per un aggravamento delle sue condizioni, per una crisi respiratoria e per un quadro clinico scompensato rispetto ad altre gravi patologie come il diabete.

Cutolo trasferito in ospedale

La notizia del trasferimento di Cutolo in ospedale, che appare oggi sul quotidiano napoletano ‘Il Mattino’, e’ stata pero’ comunicata soltanto ieri ai familiari e al legale del boss detenuto in regime di 41 bis, l’avvocato Gaetano Aufiero. “Anche sulle condizioni di salute – dice l’avvocato che da anni segue Cutolo all’AGI – le notizie sono molto scarne e vengono trasmesse con ritardo”.

La moglie del professore, Immacolata Iacone, già tempo fa aveva denunciato le condizioni in cui si trovava il marito e adesso, dopo questo trasferimento, comunicato solo dopo qualche giorno, al citato quotidiano ha ribadito: “Vogliono ammazzare mio marito. Non ci danno informazioni sulle sue reali condizioni di salute, si sono limitate a dire che è finito in ospedale solo per qualche colpo di tosse, cosa poco credibile. L’ultima volta che l’ho visto, al colloquio mensile, era spento, indifferente, incapace di qualsiasi reazione emotiva. È la prima volta che accade dopo tanti anni di detenzione”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.