• Today is: giovedì, Novembre 26, 2020

“Quota 100”, è scontro tra Conte e Renzi

"Quota 100", è scontro tra Conte e Renzi

Matteo Renzi sfida il suo governo su quota 100 ma il premier Giuseppe Conte chiarisce che la misura sulle pensioni approvata dall’esecutivo giallo-verde non si tocca. Il leader del neonato partito Italia Viva annuncia da Firenze un emendamento per eliminare quota 100.

Domattina partiamo con la presentazione del Family Act, con Elena Bonetti. E spiegheremo perché secondo noi quella misura, che investe 20 miliardi in tre anni guardando solo ai pensionandi, è ingiusta: quei soldi dovrebbero andare ai giovani, alle coppie, alle famiglie, agli stipendi e ai servizi. Noi voteremo un emendamento per cancellare Quota 100 e dare quei soldi alle famiglie e agli stipendi: vediamo che cosa faranno gli altri“.

Il premier Giuseppe Conte gli replica direttamente da Bruxelles: “Quota cento c’è, è un pilastro della manovra. C’è un iter parlamentare e dobbiamo rispettare le opinioni ma confido da presidente del Consiglio che questa manovra mantenga la sua coerenza intrinseca“.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.