• Today is: giovedì, Novembre 26, 2020

Far west al pronto soccorso, spari tra personale sanitario per mancato ricovero

Follia e spari al pronto soccorso per un mancato ricovero. E’ quanto successo nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 21 ottobre, nel presidio di primo intervento dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni, comune in provincia di Salerno.

Una lite nata tra addetti ai lavori. Da una parte il medico di turno del pronto soccorso, dall’altra padre e figlio, entrambi infermieri, giunti in ospedale per accompagnare un uomo di circa 80 anni (genitore e nonno dei due). Il rifiuto di bypassare la fila per la visita immediata avrebbe scatenato l’ira dei parenti dell’anziano uomo. Ne è nata una furibonda lite che ha visto il medico di guardia chiamare in soccorso il padre.

Quest’ultimo si è presentato in ospedale con una pistola e dopo l’ennesimo scontro verbale non ha esitato a tirarla fuori e a sparare, mirando alle gambe, all’infermiere. L’episodio è avvenuto nel cortile dell’ospedale e ha provocato la reazione del figlio della vittima che ha inseguito e raggiunto il pistolero riuscendo, nel corso di una colluttazione, a esplodere un colpo d’arma da fuoco che ha colpito il papà del medico alla caviglia.

Entrambi i feriti sono in sala operatoria. Sulla dinamica indagano i carabinieri della locale tenenza di Cava de’ Tirreni e i poliziotti del locale commissariato.

“In riferimento all’episodio occorso nel pomeriggio di oggi presso il Presidio Ospedaliero Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni, l’azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno attende l’esito delle indagini in corso da parte dell’Autorità Giudiziaria, precisando che la Direzione Commissariale ha prontamente attivato il servizio ispettivo aziendale”. Così in una nota l’azienda ospedaliera Ruggi, di cui fa parte il nosocomio di Cava dè Tirreni, in riferimento alla lite con colpi di pistola all’ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava.

 

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.