• Today is: lunedì, Aprile 19, 2021

Pronto il nuovo Dpcm, arriva l’appello dei ristoratori con Fapi: “Fateci aprire a cena”

In arrivo nuovo Dpcm, arriva l'appello dei ristoratori con Fapi: "Fateci aprire a cena"

In vista del nuovo Dpcm, che entrerà in vigolre il 6 marzo e sarà valido fino al 6 aprile, i ristoratori lanciano un appello. E lo fanno attraverso la Fapi, Federazione autonoma piccole imprese.

L’appello della Fapi

“Il nuovo Dpcm tenga conto dei ristoranti, bar e agriturismi: si preveda l’apertura serale. Non si può immaginare di penalizzare ulteriormente queste attività che da mesi sono costrette a stop continui seguendo la colorazione delle regioni. E’ legittima, pertanto, la protesta dei ristoratori che in tutti questi mesi sono stati dimenticati dal Governo, ed i ristori previsti sono giunti in grande ritardo”, queste le parole del presidente nazionale Fapi, Gino Sciotto.

“Non abbiamo compreso – aggiunge il leader della Fapi – perché si consente l’apertura di questo tipo di attività solo a mezzogiorno, per il pranzo, mentre si proibisce ancora la cena“. “Siamo convinti che con una applicazione puntuale e rigorosa delle regole anti-contagio è possibile consentire la ripresa delle attività di somministrazione di cibi e bevande che rappresentano un settore trainante per l’economia del Paese e per l’occupazione”, conclude Sciotto.

Tag:
Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.