• Today is: sabato, Ottobre 31, 2020

Presepe con bambin Gesù di colore in un asilo, consigliere della Lega attacca

bambin gesù di colore

Le maestre di una scuola dell’infanzia di Azzano Decimo, in provincia di Pordeone, quest’anno hanno deciso di usare un bambolotto di colore per rappresentare il bambin Gesù nel presepe. Un gesto che è stato subito preso di mira dai consiglieri dell’opposizione.

Avrebbero voluto solo lanciare un messaggio di solidarietà e di integrazione nei confronti dei tanti migranti che muoiono nel mar Mediterraneo o che devono affrontare traversate terribili per raggiungere l’Italia. La scelta, però, non è stata gradita dall’opposizione comunale.

Ad attaccare il gesto delle docenti è stato soprattutto un consigliere regionale della Lega, Ivo Moras, che ha detto: “Solo un’amministrazione di sinistra poteva autorizzare questo presepe. Chi non apprezza e non condivide la nostra storia non costruirà mai un futuro“.

La dirigente scolastica ha immediatamente difeso le insegnanti, spiegando che la scelta è stata voluta per inviare un messaggi di solidarietà, in un momento come il Natale, dove chi è più fortunato, dovrebbe pensare a chi non lo è.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.