• Today is: venerdì, Settembre 25, 2020

PD. Sarracino incontra De Luca. No a De Magistris

Sto provando a costruire una proposta politica che sia umile. Ho parlato di doppio suicidio del 2011 e nel 2016, che ha consegnato la città nelle mani di De Magistris. Sto cercando una persona che ceri una proposta utile per la città. Ho avuto un colloquio con il presidente De Luca, dove abbiamo parlato del futuro della Campania e in molti punti siamo stati d’accorso. Non tutto è stato perfetto, molte realtà vanno cambiate. Oggi incontro il gruppo della città Metropolitana, ed è la prima volta che avviene.

Già questo è un passo avanti. Vorrei, da parte loro, un check sulle cose fatte in questi anni, per capire se l’accordo fatto sia stato positivo o meno per il Partito Democratico. Bisogna registrare una maggiore sintonia tra il Pd ed il consiglio. Il mio obiettivo e far uscire il Partito Democratico dall’isolamento politico che si è creato”. Trasporti? “Rilevo che ieri, in città, era impossibile camminare con qualsiasi mezzo di trasporto pubblico o privato. I trasporti sono il simbolo dello stato di abbandono in cui la città versa. La metropolitana è quella più scadente in Europa. Sto provando a discutere con alcuni esperti, cercando di mettere in campo una proposta sul servizio e trasporto pubblico cittadino, cercando di renderlo più efficace ed efficiente”.

Sardine? “E’ anche un po’ lo specchio di cosa è stata la sinistra in questo periodo. Non ci vedo contraddizioni, ma il Pd deve essere non solo co-partecipante della piazza, ma protagonista. Dividerò il gruppo dirigente in due parti: una parte organizzativa e una parte più politica. Dobbiamo costruire una forza polita capace di frequentare i salotti di Chiaia, ma anche capace di raccontare ciò che accade a Barra, a Scampia e Secondigliano”. Liliana Segre? “Come sindaco, ci sarei andato, non so perché De Magistris non si sia presentato. Un sindaco come lui, che su questi valori è sempre stato attento, doveva essere presente, non comprendo quali valutazioni abbia fatto “.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.