• Today is: giovedì, Novembre 26, 2020

Pavia, maestra denuncia maltrattamenti su un’alunna e viene sospesa dalla preside

Pavia, maestra denuncia maltrattamenti su un'alunna e viene sospesa dalla preside

Aveva notato che la bambina veniva a scuola con dei lividi e che spesso scoppiava in lacrime. A quel punto la maestra ha segnalato più volte la vicenda alla preside della scuola senza che mai quest’ultima prendesse provvedimenti.

A quel punto la docente non si è persa d’animo ed ha deciso di denunciare quello che è parso un caso di maltrattamento, alle autorità competenti. La dirigente scolastica, come risposta, ha deciso di sospendere la professoressa per un giorno negandole la retribuzione.

È accaduto in una scuola elementare della provincia di Pavia. La maestra ha fatto ricorso in Tribunale e i giudici ne hanno disposto l’immediato reintegro a scuola e il rimborso per la giornata di lavoro non retribuita.

Assurdo. Per me la bambina era in pericolo. Dobbiamo sempre aspettare le tragedie? Ho agito secondo coscienza“, queste le dichiarazioni della docente riportate da La Provincia Pavese. Intanto, la bambina, a seguito delle denuncia della maestra è stata affidata temporaneamente alla nonna, in attesa che venga fatta luce sulle presunte violenze domestiche.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.