• Today is: venerdì, Ottobre 30, 2020

Parigi, mostra caricature di Maometto: prof decapitato da 18enne

Un professore di scuola media è stato decapitato con un coltello da cucina vicino Parigi. E’ quanto conferma la Procura nazionale antiterrorismo.

I fatti sono avvenuti a Conflans Saint-Honorine, nella Val d’Oise. L’aggressore è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dalla polizia dopo un inseguimento. Tutto sarebbe successo intorno alle 17 quando la polizia ha sorpreso per strada l’uomo in possesso di un coltello.

Alla richiesta di gettare l’arma, l’uomo ha minacciato gli agenti prima di scappare. I poliziotti lo hanno poi sparato e ucciso. Successivamente nell’area circostante è stato poi scoperto il cadavere decapitato del docente. Secondo Le Parisien, che ha riportato la notizia, la vittima era un insegnante della scuola e l’assassino un ragazzo di 18 anni della Cecenia.

Il quotidiano parigino scrive che la vittima aveva recentemente tenuto una lezione ai suoi studenti sulla libertà di espressione e aveva mostrato le caricature di Maometto.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.