• Today is: domenica, Ottobre 25, 2020

NY Times attacca: “Trump non paga le tasse da 15 anni”

Lutto alla Casa Bianca, è morto Robert Trump, fratello minore del presidente: "Mio migliore amico"

Donald Trump avrebbe evaso per anni le tasse con il suo impero che avrebbe perdite croniche per centinaia di milioni di dollari. Lo sostiene il New York Times che in esclusiva ha ottenuto i dati delle dichiarazioni dei redditi di Trump di oltre due decenni.

I documenti mostrerebbero le “sue finanze sotto stress, afflitte da perdite che impiega in modo aggressivo per evitare di pagare le tasse e centinaia di milioni di debiti”, come si legge in un tweet del quotidiano..

Secondo il NY Times, il presidente americano avrebbe pagato nel 2016 e nel 2017, primi due anni della presidenza, solo 750 dollari di tasse, cifra “notevolmente inferiore alla maggior parte degli americani che lavorano”. Inoltre, non avrebbe pagato nulla per dieci degli ultimi 15 anni.

Immediata la replica di Trump. Il tycoon ha definito “fake news” l’articolo del New York Times. “È una notizia falsa, totalmente inventata. Ho sempre pagato le tasse. Il fisco ce l’ha con me: da tempo mi trattano molto male”, ha detto Trump, aggiungendo di sapere che “stavano preparando una storia negativa su di me. Eccola. Era prevedibile. Ed è falsa”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.