• Today is: venerdì, Settembre 18, 2020

Nino D’Angelo replica a Feltri: “A Napoli siamo in grado di fare tutto”

nino d'angelo risponde a feltri

Nino D’Angelo ha risposto alle esternazioni di Vittorio Feltri nei confronti dei meridionali. Il cantante napoletano nel corso di un’intervista per Adnkronos, parlando dei pregiudizi che esistono nei confronti del Sud, ha replicato al direttore di Libero.

“Si vede che quel giorno aveva bevuto qualche bicchiere di vino in più o forse è un problema di età. I’ so terrone e vuogl murì terrone”, queste le parole del cantante napoletano che hanno mandato letteralmente in delirio i suoi fan.

Nino D’Angelo parla dei pregiudizi vissuti negli anni Ottanta

D’Angelo ha poi spiegato di aver vissuto sulla sua pelle i pregiudizi nei confronti dei “terroni”: “Io ho vissuto sulla mia pelle questo pregiudizio sui napoletani-racconta D’Angelo- negli anni ’80 ero proprio l’immagine del terrone. Voglio fare un applauso ai cittadini romani, napoletani, siciliani e calabresi! Sono stati tutti fantastici! Io li amo e li adoro. Tutto il sud Italia ha dimostrato di essere all’altezza dell’emergenza. Napoli oggi è all’apice del mondo nella medicina, abbiamo i medici migliori, peccato che non ci siano le strutture adeguate. Insomma -prosegue D’Angelo- abbiamo Maradona ma non abbiamo il pallone per giocare. Non dimentichiamoci però che se siamo stati in grado di gestire il terremoto del 1980, siamo in grado di fare tutto“.

LEGGI ANCHE: LA RISPOSTA DI DE LUCA  A FELTRI

Infine, D’Angelo ha voluto fare un invito a usare le mascherine in questo momento, poiché è importante fare attenzione: “Oggi ho postato sui social una mia foto con la mascherina -prosegue il cantautore napoletano- Dobbiamo dire a tutti di metterla anche per strada, come fanno a Napoli! Questi sono dei pazzi! In questa situazione di emergenza è normale commettere qualche errore ma penso che Conte stia gestendo bene questa pandemia che sta colpendo non solo noi ma tutto il mondo. Non vorrei essere nei panni del Governo!”,

Alessandra Bove
Alessandra Bove