“Dobbiamo avere il coraggio di ricostruire un’Italia competitiva, innovatrice, sostenibile e orientata al futuro”, scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook.
“Mettiamoci in testa che dovremo uscire da questa pandemia con le idee chiare e piu’ forti di prima. E’ necessario programmare i prossimi investimenti sfruttando al meglio i soldi del recovery fund e creare nuovi posti di lavoro”. “Il Tecnopolo che nascera’ a Bologna e’ l’esempio di tutto questo. Grazie anche ad una sinergia tra Governo, Regione e istituzioni locali si sta realizzando un importante lavoro di aggregazione di eccellenze nel settore dell’innovazione e della tecnologia, che sara’ un grande volano per attrarre in Italia giovani e intelligenze da tutto il mondo.
“E’ anche lo spirito con cui abbiamo costruito il Patto per l’export come Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, insieme al mondo delle imprese, alla Conferenza delle Regioni e al presidente Stefano Bonaccini che ringrazio per l’accoglienza di ieri. “Noi ci siamo e continueremo a investire ogni risorsa utile a favore di imprese e lavoratori. Abbiamo delle responsabilita’ verso famiglie, artigiani, commercianti, partite iva. A loro dobbiamo dare risposte e strumenti utili per far ripartire il Paese”.