• Today is: martedì, Ottobre 27, 2020

Morte in culla, muore neonato di 24 giorni: disposta l’autopsia

Morte in culla, muore neonato di 24 mesi: disposta l'autopsia

E’ accaduto nel comune del Senese, un vero e proprio dramma ha sconvolto una famiglia. Un neonato di soli 24 giorni ha perso la vita all’interno della sua culla. E’ stato trovato morto dai genitori, che non appena hanno visto che il piccolo non respirava, hanno chiamato i soccorsi.

Immediato l’arrivo del 118, ma quando gli operatori sono giunti sul posto e hanno provato a rianimare il bambino, non hanno avuto risultati, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Intervenuti anche i carabinieri e il magistrato di turno della procura di Siena, Serena Menicucci. Da una prima analisi sul corpo del neonato non ci sarebbe alcun segno di violenze, dunque, l’ipotesi più certa, per ora, sembra quella della morte naturale, la cosiddetta morte in culla.

Intanto la procura ha disposto l’autopsia per accertare le esatte cause del decesso. Il bambino era nato prematuro e aveva avuto una serie di problemi durante la sua permanenza in ospedale. Nella tarda serata di venerdì la madre l’aveva allattato per l’ultima volta. Poi l’aveva lasciato dormire e alle 6,30 ha fatto la terribile scoperta.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.