• Today is: lunedì, Aprile 19, 2021

Morta dopo il vaccino, lo sfogo del figlio di Sonia: “Te ne sei andata per senso civico”

E’ morta Sonia Battaglia, la 54enne di San Sebastiano del Vesuvio (Napoli) ricoverata da giorni all’ospedale del Mare di Napoli in terapia intensiva. Come riferito al Riformista da fonti sanitarie, la donna era in gravissime condizione ed in mattinata è stata accertata la morte cerebrale, poi nel primo pomeriggio è arrivata, purtroppo, l’ufficialità del decesso.

Battaglia, che da vent’anni lavora nella segretaria dell’Itis Enrico Medi di San Giorgio a Cremano, era stata ricoverata in gravissime condizioni dopo aver ricevuto prima dose di AstraZeneca appartenente al lotto ABV5811 sequestrato in tutta Italia da parte dei Nas su disposizione della procura di Biella.

Sonia Battaglia si era vaccinata il primo marzo scorso ed era inserita nelle graduatorie gestite dall’Asl Napoli 2 nord. Due giorni dopo la dose di Astrazeneca ha iniziato ad avere la febbre. Sintomi – avevano spiegato i familiari – considerati “normali” dal medico di base. Al terzo giorno “mia mamma – aveva sottolineato il figlio Raffaele– ha iniziato a vomitare senza sosta, abbiamo chiamato l’ambulanza con i sanitari che le hanno messo una flebo per recuperare tutti i liquidi che stava perdendo”. Nei giorni successivi “mia mamma dormiva in continuazione e non riusciva a parlare, si addormentava mentre parlava”.

“Ciao mamma, sarai la cosa più bella della mia vita, te ne sei andata per un vaccino, per un senso civico”. Non si dà pace Mario Conte, figlio di Sonia Battaglia, la donna 54enne di San Sebastiano del Vesuvio (Napoli) ricoverata da giorni all’ospedale del Mare di Napoli in terapia intensiva e morta questa mattina dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca. Battaglia, che da vent’anni lavora nella segretaria dell’Itis Enrico Medi di San Giorgio a Cremano, aveva ricevuto una dose appartenente al lotto ABV5811, quello sequestrato in tutta Italia da parte dei Nas su disposizione della procura di Biella.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.