• Today is: mercoledì, Ottobre 21, 2020

Mondiali di nuoto in Scozia, Italia protagonista: medaglia d’oro e di bronzo

Mondiali di nuoto in Scozia, Italia protagonista: medaglia d'oro e di bronzo

Simona Quadarella ha vinto la medaglia d’oro negli 800 stile libero ai mondiali di nuoto in vasca corta in corso a Glasgow. Medaglia di bronzo per l’altra azzurra in gara, Martina Caramignoli. Argento all’ungherese Ajna Kesely.

Per Quadarella si tratta del primo oro in vasca corta, in un 2019 che continua a essere un anno pieno di soddisfazioni, dopo l’oro nei 1500 sl e l’argento negli 800 sl ai Mondiali in Corea del Sud a Gwangju. “L’obiettivo era vincere, ma non ho fatto un grande tempo. Speravo di migliorarmi, non ho gareggiato al meglio perché stiamo scaricando in vista degli Assoluti“.

Queste le parole dell’atleta riportate da La Repubblica. “C’era un po’ di agitazione, perché è difficile riconfermarsi e rimanere ad alti livelli. Sapevo di non averla preparata al meglio ma la testa l’ho proiettata soprattutto agli Assoluti“, ha concluso la Quadarella.

Lacrime di gioia per la Caramagnoli, bronzo. “Sono molto emozionata. Desideravo tanto questa medaglia per un riscatto personale, perché vengo da due anni in cui volevo smettere di nuotare ed essere qui oggi e condividere la medaglia con Simona è bellissimo. Vorrei rigraziare le Fiamme Oro che mi sono state vicine in queste due anni difficili per me e i miei due allenatori. Ma mi faccio anche i complimenti da sola: mi è scattato qualcosa in testa da sola, senza l’aiuto di nessuno, e questo mi ripaga dei tanti sacrifici fatti“.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.