• Today is: martedì, Ottobre 27, 2020

Milano torna alla “normalità”, folla di gente ai Navigli a fare l’aperitivo

Milano torna alla "normalità", folla di gente ai Navigli a fare l'aperitivo

Le immagini dei Navigli, quartiere molto frequentato di Milano, pieni di gente, come se l’emergenza Coronavirus fosse finita, hanno fatto il giro del web. Uno scatto che immortala uno spirito molto lontano da quello di appena qualche settimana fa. Eppure i contagi in Lombardia sono ancora alti, perché tutte queste persone allora sono in strada?

Folla di gente ai Navigli

Dalle foto si vedono persone che chiacchierano, altre che corrono e chi fa un aperitivo con amici su un muretto come se fosse un normale tardo pomeriggio di primavera, come se le immagini dei carri armati che a Bergamo portavano le bare nei forni crematori di altri comuni non fossero mai esistite. C’è stato chiesto di rispettare il distanziamento sociale, l’unica misura per evitare il contagio finché non ci sarà un vaccino.

Questo è il motivo per cui l’immagine dei Navigli, così allegra e spensierata, ha indignato non poche persone sul web. In tanti si chiedono cosa stia succedendo, in tanti vorrebbero tornare al più presto alla normalità, ma per farlo bisogna fare ancora attenzione e quelle foto, purtroppo, dicono tutt’altro.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.