• Today is: martedì, Novembre 24, 2020

Meloni si fida di Berlusconi: “Non tradisce”

Gli ‘avvicinamenti’ tra Forza Italia e il governo “li leggo come tattica, da parte della maggioranza”. L’ha detto Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, ospite di ’24Mattino’ su Radio24, dicendosi convinta che Fi “resterà saldamente nel campo del centrodestra”. “In tutti questi mesi in cui si è tentato di dire che il governo voleva collaborare con noi e noi no, segnalo che Fi e tutto il centrodestra hanno sempre condiviso le scelte che si prendevano.

Ma se è vero come dicono dal governo e dalla maggioranza che Forza Italia ha avuto un atteggiamento più collaborativo con il governo rispetto a FdI o alla Lega, perché neanche Fi ha avuto il privilegio di vedere in questi mesi approvata anche una sola delle sue proposte? Forza Italia è stata trattata esattamente come noi. Allora c’è la possibilità che il problema non sia l’opposizione, ma la maggioranza?”. Alla domanda del conduttore se dunque ritenesse che Fi stia commettendo un errore, Meloni ha risposto: “Non sto dicendo che Berlusconi sta sbagliando. Sono assolutamente convinta che Fi continuerà a stare saldamente nel centrodestra nonostante i richiami di amorosi sensi che gli vengono fatti continuamente dalla maggioranza nel tentativo di spaccare l’opposizione, segnalo che da parte della maggioranza è pura tattica. La maggioranza non ha mai avuto alcuna intenzione di dialogare con noi”

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.