• Today is: venerdì, Aprile 23, 2021

Mariastella Gelmini sul rapporto governo e Regioni: “Non devono essere lasciate sole”

Mariastella Gelmini sul rapporto governo e Regioni: "Non devono essere lasciate sole"

La ministra per gli Affari Regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini, ha spiegato come sia fondamentale in questo momento un governo che tenga conto delle Regioni e che quest’ultime siano parte attiva.

In un’intervista su Rtl 102.5 ha dichiarato: “Un governo di unità nazionale lo deve essere nei fatti e lo deve essere rendendo le Regioni protagoniste. Noi stiamo provando a seguire questo percorso e già da domani ci sarà la terza riunione della Conferenza Stato-Regioni, alla presenza del nuovo capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, e del commissario straordinario per l’emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo, dove, con il ministro Speranza affronteremo il tema delle vaccinazioni“.

Poi ha sottolineato come sia fondamentale non lasciare sole le Regioni nella gestione della campagna vaccinale: “È chiaro che le Regioni sul fronte delle vaccinazioni non devono essere lasciate da sole, serve una cornice nazionale, serve un potenziamento della logistica e regole chiare“, ha detto sottolineando che quella che si prospetta davanti “deve essere una stagione non di conflitto fra lo Stato e le Regioni e gli enti locali, ma una stagione di confronto” che porti “semplificazione, chiarezza e servizi al cittadino”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.