• Today is: mercoledì, Gennaio 27, 2021

Marco Baldini commosso a Vieni da Me, il dispiacere: “Sarei potuto essere a Sanremo con Fiorello e Amadeus”

Marco Baldini commosso a Vieni da Me, il dispiacere: "Sarei potuto essere a Sanremo con Fiorello e Amadeus"

Marco Baldini è stato ospite dell’ultima puntata di Vieni da Me, programma condotto da Caterina Balivo. Il conduttore radiofonico ha parlato un po’ della sua vita e di come finalmente sia riuscito a uscire dal tunnel della ludopatia.

Amico di Fiorello e Amadeus da anni, dopo aver visto il successo che entrambi hanno ottenuto all’ultimo Festival di Sanremo, ha un rimpianto, sa che potrebbe essere stato lì con loro, se non avesse rovinato tutto con i problemi di gioco: “Ne ho fatte di ogni e non ha più fiducia, ma mai dire mai. Siamo ancora amici. Agli inizi della carriera, io conducevo una trasmissione radiofonica con lui, Amadeus faceva i personaggi e Nicola Savino il fonico. Quando li ho visti sul palco di Sanremo ho pensato che, se non ci fosse stata la ludopatia, ci potevo essere pure io. Che str*** che sono stato”.

Poi è passato ha raccontare il momento più brutto della sua vita: “Il giorno più brutto della mia vita è stato il giorno della morte di mio padre. Era in coma e gli sono stato accanto fino all’ultimo. Volevo che esalasse l’ultimo respiro vicino a me. Ma a un certo punto gli infermieri mi hanno detto di uscire un attimo perché dovevano cambiare un paziente. È morto in quel momento. Secondo me ha sentito che mi ero allontanato”.

Oggi la sua vita sembra essere tornata alla normalità, come Baldini stesso ha raccontato alla Balivo: “Sono tornato a lavorare in radio e sto con Aurora da 4 anni. Lei ha 26 anni meno di me, ma non lo sento. Vogliamo un figlio”.

Alessandra Bove
Alessandra Bove