• Today is: lunedì, Novembre 30, 2020

M5S, Di Maio glissa sul terzo mandato: “Mai proposto”

Ponte di Genova, Di Maio: "Abbiamo promesso di non far gestire più le autostrade a Benetton"

Il terzo mandato? “Io non ho capito perché se ne stia parlando, non l’ho mai proposto e non credo se ne debba discutere perché è una regola del Movimento”. Lo afferma il ministro degli Esteri, Luigi DI MAIO, in una intervista al Corriere della Sera. “Bisogna parlarsi, dialogare e ripartire insieme, uniti – sottolinea -. II Movimento deve mostrarsi capace DI reagire agli eventi, deve proporre una visione, deve dare garanzie su come attuarla, tempi certi ai cittadini. II documento presentato da Barbara Floridia con l’aiuto DI Domenico De Masi ha tutto il mio sostegno, perché è un documento che unisce, che guarda al futuro, che si occupa DI ambiente, sanità, intelligenza artificiale, digitalizzazione.

È quel che al M5S mancava e peraltro racchiude tutte le anime del M5S. La considero una mappa per il futuro dell’Italia e ci restituisce molta energia che dovremo saper trasmettere ai territori. Mi auguro che la discussione sui temi parta proprio da quel documento. Le singole mozioni sono un contributo importante, ma ora bisogna pensare al collettivo”. Intanto Alessandro DI Battista non ha partecipato… “So che era stato proposto anche a molti altri esponenti del M5S, che però non hanno avuto tempo da dedicarci. Per me era importante e, malgrado il lavoro intenso al ministero, l’ho fatto. Auspico che questa mappa sia la base per tornare a remare uniti nella stessa direzione”.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.