• Today is: sabato, Ottobre 31, 2020

M5S. Decisa la data degli Stati Generali

Ponte di Genova, Di Maio: "Abbiamo promesso di non far gestire più le autostrade a Benetton"

Gli Stati Generali di M5s, secondo quanto apprende l’ANSA, dovrebbero tenersi dal 7 al 9 novembre. La riunione decisiva per fissare ufficialmente la data e’ prevista nella giornata di oggi con il capo politico Vito Crimi. “Gli Stati Generali del M5S servono a realizzare un confronto democratico di tutte le idee del Movimento e dobbiamo coinvolgere anche gli 11 milioni di cittadini che ci hanno votato nel 2018 per chiedere un impegno diretto nella politica locale. A me interessa l’opinione di tutti, dei portavoce comunali e dei gruppi locali che sostengono il M5s, dobbiamo ascoltare con umiltà tutti loro con le assemblee regionali fisiche tra portavoce e iscritti e spero Vito Crimi convochi al più presto per coinvolgere tutti nelle decisioni con la bellezza di guardarci negli occhi e poi sostenere insieme gli esiti democratici degli Stati Generali”. Lo scrive su Facebook il deputato del M5s Luigi Gallo. “Nel 2020 dopo undici anni il M5s può ancora una volta evolversi e portare innovazione sullo scenario politico nazionale e internazionale, integrando l’uso di piattaforme digitali con l’insostituibile forza delle assemblee locali e confronti dal vivo senza per questo ereditare né le storture di un partito, né quelle di una tecnocrazia” aggiunge, sottolineando che “il M5s non può essere un sistema di scatole cinesi e dobbiamo essere chiari, democratici e trasparenti davanti ai cittadini”.

Per Gallo, quindi, “avere un contratto di servizio con le nostre piattaforme digitali serve a sanzionare gli abusi dei gestori e a stabilire tutte le cariche interne del M5s in modo democratico. Prima l’organizzazione, poi le priorità dei progetti futuri da realizzare e solo dopo si può parlare di leadership collegiale e di chi possono essere i migliori interpreti del M5s rinnovato dagli Stati Generali”

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.