• Today is: domenica, Dicembre 6, 2020

Lutto alla Casa Bianca, è morto Robert Trump, fratello minore del presidente: “Mio migliore amico”

Lutto alla Casa Bianca, è morto Robert Trump, fratello minore del presidente: "Mio migliore amico"

Il presidente Usa, Donald Trump, ha annunciato la morte del fratello minore Robert, aveva 71 anni. Il presidente degli Stati Uniti aveva fatto visita venerdì al fratello ricoverato in un ospedale di New York City in condizione serie.

“Non era solo mio fratello – ha dichiarato il presidente – era il mio migliore amico. Mi mancherà molto, ma ci rivedremo”, questo l’annuncio di Trump in un comunicato. Robert, anch’egli uomo d’affari aveva una personalità completamente diversa da quella di Donald. “E’ l’unico uomo nella mia vita che chiamo ‘Honey'”, ha detto di lui il presidente americano.

Chi era Robert Trump

Robert Trump ha iniziato la sua carriera a Wall Street poi è entrato nel business di famiglia. “Quando lavorava nella Trump Organization era conosciuto come il Trump gentile”, ha detto Gwenda Blair, biografa della famiglia, all’Associated Press. “Robert era l’uomo che cercava di intervenire quando c’erano dei problemi”. Durante la campagna elettorale per le presidenziali del fratello Robert non ha cercato le luci della ribalta ma nel 2016, in un’intervista al New York Post, si è detto un grande supporter del fratello: “Sono con Donald al 100%”, aveva detto durante il periodo elettorale. Il fratello minore di Donald Trump, secondo quanto riportato dal New York Times, soffriva di emorragie cerebrali dopo una caduta ed assumeva farmaci anticoagulanti, le sue condizioni si erano aggravate nelle ultime due settimane.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.