• Today is: martedì, Novembre 24, 2020

Lockdown in Francia, Macron: “Siamo sommersi, mascherina anche in casa”

Allarme Coronavirus in Francia, dopo la Spagna anche qui record di nuovi casi in 24 ore

Dalle zone rosse al lockdown. La Francia prova ad arginare l’emergenza coronavirus con la chiusura totale in vigore da venerdì 30 ottobre al primo dicembre. E’ quanto annuncia il presidente Emmanuel Macron nel suo discorso alla nazione.

Solo oggi nella nazione transalpina si sono registrati 69.854 nuovi casi, 767 decessi, 2821 ricoveri (di cui 372 in terapia intensiva). “Siamo sommersi” osserva Macron “serve un colpo di freno brutale”.

Resteranno aperte le scuole, con la didattica a distanza solo per le superiori, così come “uffici pubblici, aziende agricole, alcune fabbriche perché l’economia non può affondare”.

Macron ha poi chiesto ai francesi di “portare le mascherine anche all’interno della propria abitazione se ci si trova in presenza di familiari. State a casa e rispettate le regole, se non facciamo nulla rischiamo fino a 400mila morti” conclude.

Redazione
Redazione

Il Rinascimento Magazine è un contenitore web di news Italiane ed Estere, con rubriche e approfondimenti su Food, Hi-Tech, Moda, Cultura e Tendenze.